Siamo Isabella e Giovanni e ci siamo conosciuti proprio grazie ai bassotti!
Questa storia ve la racconteremo quando verrete a trovarci, intanto sappiate che Carmelo (Sunflower della Val Vezzeno) è stato il primo bassotto di Isabella. Uno splendido foglia secca dal carattere fenomenale: dolce, mai pauroso, mai aggressivo. Carmelo, uno dei più bei foglia secca mai visti, si è sempre sentito dire, a proposito del suo colore: «ehi, ma che bel rosso!». Così, in viaggio per l'Europa con i nostri cani, (prima dei bassotti Isabella era nel mondo dei retriever), chiunque incontrasse Carmelo tra i suoi passi, ripeteva nella propria lingua sempre la stessa frase: «ehi, ma che bel rosso!». E molti aggiungevano: «ma è un principe!».
Rosalia (Hannelore von der steinernen furt), invece, l'abbiamo voluta, vista la prima volta e poi definitivamente presa con noi, insieme. L'idea era di iniziare un percorso di piccolo allevamento partendo da Carmelo e Rosalia. Rosalia, bella, sempre in tiro, un cane simpatico, amante dell'acqua delle fontane, dei laghi e dei fiumi, è la sentinella del branco, quella che controlla sempre gli altri e ti avvisa se c'è qualcosa di strano.
Ecco, qui e così è nato tutto!
Noi e i bassotti viviamo a Frascati, alle porte di Roma, e se verrete, un giorno, a conoscere noi e il nostro piccolo branco, siamo certi che andrete via con la voglia di rivederli tutti!